martedì 5 novembre 2013

PEELING VISO FAI DA TE, FATTI BELLA CON LA ZUCCA

La zucca è un ortaggio eccezionale anche per la cura della pelle! Leggi come preparare un ottimo scrub per il viso tutto naturale.
La zucca, un ortaggio tipico della stagione autunnale, è ricca di vitamina A e C dall’azione antiossidante. È ottima per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte. Per preparare il peeling viso fai da te ti servono pochi ingredienti e tutti naturali!
200 g di polpa di zucca, 3 cucchiaini di zucchero bianco o di canna, 1 cucchiaio di olio d’olivaEliminate la buccia della zucca, tagliatela a fette spesse e adagiatele su una teglia rivestita di carta da forno. Fate cuocere per una ventina di minuti, fino a quando si sarà ammorbidita.
Trasferite il tutto nel becker e frullate per qualche istante, poi aggiungete lo zucchero e infine l’olio d’oliva.
Applicate sul viso massaggiando il composto con movimenti circolari, dal centro verso l’esterno.
Sciacquate con acqua tiepida e concludete il trattamento con il tonico per ristabilire il pH naturale della pelle e a chiudere i pori dilatati.
Anche il tonico potete facilmente prepararlo a casa in questo modo: portate ad ebollizione 150 ml di acqua, spegnete e lasciate in infusione 2 filtri di camomilla per 10 minuti. Quando l’infuso si sarà raffreddato riempite un flacone per 1/3 di acqua distillata e per 2/3 di infuso di camomilla.

Nessun commento:

Posta un commento