mercoledì 20 novembre 2013

TRUCCO OCCHI AZZURRI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Iniziamo subito col dire che chi ha occhi azzurri ha davvero bisogno di pochi accorgimenti per essere perfetta sempre e ovunque. Infatti, vi basta anche il solo uso del mascara nero per dare il giusto contrasto al vostro sguardo. Infatti, sono proprio i colori scuri a donare lucentezza ai vostri occhi. Sempre per il giorno sono consigliate le tinte fresche, come lo champagne, fino a spingersi verso il bronzo.
Chi ha occhi azzurri risulta perfetta con un trucco leggero e naturale ma, aggiungendo del rossetto rosso, soprattutto per la sera, in un attimo cambia aspetto e diventa decisamente più glam e sensuale.
C’è chi dice che l’azzurro per chi ha occhi azzurri è bandito, insieme al verde. Vero, ma se puntate su una nuance molto scuro, un blu intenso e brillante, perfetto per realizzare uno smokey eyes, oppure su una variante di grigio, lo sguardo in un attimo diventerà sofisticato e meraviglioso.
Il bronzo, come vi abbiamo già accennato, è una tinta bella ma da dosare, soprattutto da smorzare con un bel rossetto intenso, perché sono sempre i contrasti forti (in questo caso: azzurro/rosso e un velo di bronzo) a fare la differenza.
I colori che invece dovete assolutamente evitare sono quelli sulla sfumatura del giallo. È vero, lo sguardo è in risalto ma l’effetto ‘malaticcia’ non credo piaccia proprio a nessuna!

Nessun commento:

Posta un commento