mercoledì 13 novembre 2013

TRUCCO OCCHI VERDI: REGOLE E SEGRETI

Innanzitutto dovete sapere che con gli occhi chiari le tonalità scure sono da preferire, perché doneranno profondità e giocheranno con un netto contrasto di colori. Vero è che per il giorno non è sempre consigliabile sfoggiare un make up in realtà da preferire soprattutto per la sera. Ovviamente i toni chiari vanno ugualmente bene, anche solo per esaltare il colore naturale dello sguardo. Inoltre, è bene considerare anche la colorazione dei capelli, così da realizzare i giusti contrasti. Vediamo meglio nel dettaglio qual è il make up giusto per occhi verdi.
Prima di tutto vediamo quali sono i colori da evitare se avete gli occhi verdi: sono bandite le nuance dell’arancio, che spengono troppo lo sguardo, il verde chiaro e il celestino spento.
Per un bellissimo make up da giorno potete osare con il mascara, praticamente evidenziando perfettamente le ciglia, superiori e inferiore, per dare profondità allo sguardo. Se volete giocare anche con un ombretto, vi consigliamo sempre uno che siano perlato e luminoso, che può essere color champagne o meglio ancora grigio chiaro leggermente sfumato.
La matita nera e l’eyeliner donano un aspetto sofisticato, che può essere sfoggiato da mattina a sera.
Il bronzo è vostro alleato, soprattutto se avete bellissimi capelli rossi, ed è un colore che, allo stesso modo, può essere sfoderato tutto il giorno. Molto belle anche le nuance del rosa, ma se avete capelli biondi rischiate di sembrare troppo baby.
Per la sera vi consigliamo tinte più intense e soprattutto metalliche, come il blu notte e il viola intenso. Ovviamente lo smokey eyes è consigliatissimo, sia nero sia in altri colori, come il marrone scuro, o ancora viola e blu. Un tocco dorato può sempre essere utile, soprattutto per donare una straordinaria luce ai vostri occhi.
E il verde? È il primo colore che verrebbe in mente quando si parla di trucco per occhi verdi, ma in realtà non è troppo consigliato, a meno che non scegliate una tinta scura, da sfumare con toni marroni e grigi.

Nessun commento:

Posta un commento