mercoledì 19 febbraio 2014

VIA I DIFETTI CON I TRUCCHI GIUSTI: BRUFOLI, OCCHIAIE E PORI DILATATI HANNO I MINUTI CONTATI

Occhiaie, brufoli, macchie cutanee e rughe? Se cancerlarle last minute risulta impossibile, celarli è un gioco da ragazze! Ecco come procedere: Bastano fondotinta, correttore e... pennello!
Il vestito ti sta d'incanto, le décolleté ti calzano a pennello e l'acconciatura che hai scelto è proprio il top! Cosa manca per essere uno “schianto”? Nulla se non fosse per quel... brufoletto sulla guancia, le occhiaie un po' troppo pronunciate e quelle discromie ai lati del naso che ti hanno sempre dato problemi. Se poi, a osservarti bene allo specchio, scorgi quelle orribili rughette pronte a... rivelarsi, tutto quello che hai fatto per arrivare al top sembrerebbe annullarsi in un batter d'occhio! 
Che fare se qualcosa last minute, proprio non va? Prima di tutto non perderti d'animo e, armandoti di un buon fondotinta, un correttore, una cipria, un pennello e... segui i consigli degli esperti di immagine in grado di far passare inosservato qualche piccolo difettuccio. Ecco quali.
Occhiaie
Il colore bluastro delle occhiaie può essere alleggerito da un correttore giallo/aranciato, in quanto nella scala cromatica il giallo annulla il blu. Dopo aver steso il correttore “picchiettare” leggermente la zona interessata per farlo aderire al meglio, quindi stendere un velo di cipria adatta al tuo incarnato per “fissare” il risultato. È importante non mettere troppo prodotto nella zona più esterna per evitare che durante la giornata si addensi nelle linee di espressione (e cosiddette “zampe di gallina”): basta sorridere per creare antiestetici accumuli di prodotto!
Brufoli
Si schiarisce la zona circostante con il fondotinta chiaro. Se il rossore è persistente, meglio ricorrere al correttore verde, che neutralizza meglio i tono rossi della pelle infiammata. È importante picchiettare e non tirare il fondotinta, altrimenti la correzione viene annullata. Subito dopo, si applica la matita correttrice esclusivamente sopra al brufolino con piccoli tocchi e movimenti circolari. Concludere con un velo di cipria.
Rughe
Per minimizzare le rughe del contorno labbra, basta stendervi un po' fondotinta con piccoli tocchi e in piccole quantità sulla zona sopra al labbro superiore e subito dopo asportare il prodotto in eccesso stendendo con le dita.
Pori dilatati
Indispensabile è il pennello per applicare fondotinta che consente di evitare che il prodotto si accumuli nei pori. In questo modo si possono mascherare i pori dilatati, caratteristica delle pelli non necessariamente grasse, anche servendosi del fondotinta liquido. Se la pelle è grassa è meglio far uso del fondotinta in polvere compatta. Si picchietta il pennello sulla zona da coprire e si tira verso l'esterno.

Nessun commento:

Posta un commento