lunedì 14 aprile 2014

BLUSH EFFETTO POMELLO

Arrossire fa tendenza. Il trucco punta su un colorito fresco e sano con le guance in evidenza. Come si ottiene? A colpi di pennello Un colorito bonne mine, ovvero sano. Ora per il viso la tendenza trucco predilige un incarnato naturale. Niente blush anni Ottanta applicato in diagonale, no anche alle tecniche che mettono in evidenza i contorni in modo esagerato come lo sculpting. Pomelli rosa su una pelle di porcellana. Metti da parte tutte le polveri che si utilizzano per creare le ombre, ovvero i beige, i mattone e le nuance nocciola.
Punta invece sulla vivacità scegliendo un fard nella gamma dei rosa, degli aranciati e anche dei rossi. Tutte tonalità che aggiungono freschezza. Nello specifico, se hai la pelle molto chiara vai sul rosa cipria o sul pesca, mentre se tendi al colorito olivastro, o sei già abbronzata, preferisci una sfumatura più accesa e decisa come il fucsia. Per quanto riguarda la texture, quelle in polvere sono le più pratiche e facili da stendere. Ora però fanno tendenza anche quelle in crema: hanno una copertura semitrasparente molto naturale, perfetta per questo mood
Per ottenere pomelli naturali, posizionati davanti allo specchio e sorridi senza aprire le labbra: la parte più sporgente delle guance sarà quella da colorare. Utilizza un pennello di medie dimensioni (più piccolo di quello che in genere usi per la cipria o la terra) e applica sempre il prodotto con movimenti circolari, dal centro verso il naso e non verso le orecchie. Fai attenzione a non andare sotto lo zigomo e a non avvicinarti troppo agli occhi. Questa parte va tenuta chiara e luminosa. Una dritta per non sbagliare? «Indossa un paio di occhiali e sfuma: in questo modo la zona off limits sarà salva.Se sei una fedelissima della base trucco classica, con fondotinta e cipria, evita le texture in crema perché tendono a scorrere poco. 
Non esagerare con la quantità di prodotto: l’effetto dovrà essere naturale. Se hai il viso rotondo non applicare il blush a pomello da solo. Rendi prima l’ovale più sottile sfumando una polvere scura appena sotto lo zigomo. Non scendere con il colore sotto la parte sporgente dello zigomo: rovina l’effetto “sorridente” del trucco.

Nessun commento:

Posta un commento