giovedì 5 giugno 2014

RIMEDI ANTICELLULITE PER PREPARARSI ALLA PROVA COSTUME

La cellulite è un deposito di acqua e grasso che si forma tra la cute e il tessuto sottocutaneo. Si trova in parti specifiche del corpo ovvero dove abbiamo circolazione sanguigna e gonfiore dei lipociti. Qui il tessuto connettivo perde la sua elasticità e la pelle ha l’aspetto distintivo della buccia d’arancia.
E’ vero che la cellulite colpisce la maggior parte delle donne? Si. La cellulite colpisce indipendentemente dal peso (normale o in sovrappeso). Ovviamente l’accumulo di grasso locale promuove l’aggravare o la comparsa della cellulite. 
Ma perché alle donne? Gli alti livelli di ormoni femminili (estrogeni) causano la ritenzione idrica che colpisce la permeabilità dei vasi sanguigni. Questo è il motivo per cui la cellulite è più evidente nei giorni precedenti l’inizio delle mestruazioni. Inoltre, questo spiega il motivo per cui non appare negli uomini. Oltre ad una dieta equilibrata ed antiossidante, adatta alle vostre esigenze, vi propongo dei semplici rimedi per ottenere una pelle più liscia e compatta: 
Tarassaco: ricco di inulina, flavonoidi, vitamina A, C, olio essenziale, acido caffeico e cumarico. L’inulina è nota per le sue proprietà diuretiche ed anti stitichezza che, insieme all’abbondanza di potassio, possono contribuire a regolare pressione arteriosa e quantità dei fluidi corporei. 
Ananas: Contiene acido ossalico, citrico e malico che hanno proprietà diuretiche in grado di contrastare ritenzione idrica ed ipertensione. Per questo il succo di ananas fatto in casa è particolarmente indicato a chi soffre di cellulite.
Ortosiphon: Conosciuto anche come the di Giava, è un eccellente depurativo naturale in grado di far sparire cellulite e gonfiori localizzati, oltre ad eliminare le tossine accumulate nei reni e nel fegato. In più, è adatto a chi soffre di problemi di sovrappeso o ha livelli di colesterolo alti. 
Asparagi: grazie al loro contenuto di potassio hanno proprietà diuretiche e depurative che sono utili per allontanare l’eccesso di liquidi e le scorie prodotte dal metabolismo, andando così a ridurre la ritenzione idrica, l’ipertensione e la cellulite.

Nessun commento:

Posta un commento