sabato 5 luglio 2014

IL MAKE UP DA SPIAGGIA: SEMPLICE E A PROVA DI ONDE

L'unico cosmetico che non deve mai mancare nella borsa da mare è la crema solare, meglio se con un fattore di protezione superiore a 20. Ci vorrà pure qualche giorno in più per conquistare una bella tintarella, ma almeno si evitano i danni (anche gravi) provocati dall'esposizione ai raggi.
Poi, se anche in spiaggia non si vuole rinunciare al make up bisogna scegliere i prodotti giusti, resistenti ad acqua e sudore, per evitare imbarazzanti colature. Meglio comunque evitare fondotinta e blush, limitandosi a un tocco di colore solo su bocca e occhi.
Per le labbra si può provare Aqua Rouge di Make Up For Ever che si applica in due fasi: prima il colore e poi il gloss che oltre a dare un effetto vinile protegge il rossetto dall'umidità. C'è poi un classico a lunga durata come Perfect Rouge che disegna le labbra in maniera molto definita donando un colore brillante. Con la pelle abbronzata meglio scegliere nuances rosse o aranciate perché quelle a effetto nudo, nonostante siano la tendenza del momento, potrebbero creare un contrasto troppo forte dando un aspetto poco sano.
Di mascara waterproof ne esistono molti, anche se è meglio usarli solo quando ce n'è veramente bisogno: al mare, appunto, o per cerimonie in cui potrebbe scapparci la lacrima. Più difficile da rimuovere rispetto a un prodotto normale può indebolire le ciglia o spezzarle.
In spiaggia meglio evitare gli ombretti (la pelle almeno qualche giorno l'anno ha bisogno di respiro) ma per avere uno sguardo più intenso si può applicare un po' di eyeliner.
 

Nessun commento:

Posta un commento