giovedì 10 luglio 2014

IL NUOVO TREND CAPELLI: LO SPLASHLIGHT

Dopo lo sfumato, l'ombré e lo shatush, ecco arrivare dagli Stati Uniti lo Splashlight: un metodo di decolorazione parziale dei capelli che crea sulla chioma una "striscia orizzontale" di capelli più chiari, come se fossero colpiti da un raggio di sole. Per imitare il fantastico effetto si decolorano i capelli, strato dopo strato, sempre in corrispondenza di una striscia orizzontale a piacere. Alcune star come Natalie Portman o Jessica Biel hanno optato per un look a metà tra lo splashlights e l'ombrè, rimanendo indubbiamente più eleganti e discrete.
Il trend si è già diffuso in altre grandi città europee e solo recentemente è giunto anche in Italia, dove ancora continuano a riscuotere un certo successo le tecniche di colorazione dell’ombré e dello shatush, reinterpretate però in nuova veste per ottenere effetti innovativi e molto fashion. La schiaritura nella parte mediana dei capelli ci regala un "effetto di fusione" al livello delle medie lunghezze.
Per tutti i colori il consiglio fondamentale è di non puntare a schiariture troppo forti, specialmente se i vostri capelli non sono in buono stato di salute. Il problema di questa colorazione, infatti, è che colpisce a metà la chioma e, se realizzata male, si rischia di dover tagliare di non poco i capelli. Bisognerà quindi attendere ancora un po’ di tempo prima di capire se l’effetto splashlight è un trend che piace anche alle donne italiane...

Nessun commento:

Posta un commento