lunedì 4 agosto 2014

PULIRE LA PELLE DEL VISO IN UN MESE: 10 CONSIGLI

Beauty routine: Si tratta di un gesto quotidiano di bellezza a cui nessuna donna dovrebbe mai rinunciare, non solo per essere perfetta ma anche per sentirsi bene. 
Esfoliare: Rimuovere le cellule morte dal viso è un importante gesto per la pulizia della pelle. Massaggi facciali: Consentono di allentare le tensioni sui muscoli del viso. Effettuateli con movimenti circolari concentrati sulla zona delle tempie, del mento e della fronte. 
Corretta applicazione dei prodotti: Perché siano davvero efficaci non bisogna mai applicarli dall’alto verso il basso bensì utilizzando movimenti circolari.
Relax: Dedicate un po’ di tempo a voi stesse e al riposo. Ricordatevi che lo stress tende a rendere la pelle facilmente irritabile.
Maschera fai da te: Come pulire a fondo la pelle del viso? Usate una maschera fai da te a base di yogurt, papaya tritata e un po’ di latte. Preparatela con cadenza settimanale e stendetela sul viso lasciando agire per dieci minuti prima di risciacquare.
Crema solare: Non esponetevi al sole senza crema solare. I raggi UV sono molto dannosi e possono causare l’invecchiamento precoce della pelle. 
Cambiate i prodotti stagionalmente: Ricordatevi che a seconda della stagione, cambiano i cosmetici per la pulizia del viso con punti neri. Scegliete una crema molto idratante per l’inverno perché il clima tende a renderla secca e preferite formulazioni più leggere in estate.
No al sapone aggressivo: Come pulire la pelle del viso grassa? Per rimuovere l’oleosità tipica di questo tipo di cute, non usate saponi aggressivi perché potrebbero seccarla eccessivamente. Preferite prodotti specifici e ricorrete a qualche rimedio naturale per la pelle grassa. 
Fondotinta: Sceglietelo con attenzione. I fondotinta senza silicone riducono il rischio di irritazioni e brufoli perché lasciano la pelle libera di respirare.

Nessun commento:

Posta un commento