mercoledì 13 agosto 2014

ROUTINE PER CAPELLI BELLI IN VACANZA

L'attenzione per i capelli in spiaggia o in piscina deve essere massima, ovvero il sale o il cloro, il sole e il vento vanno molto ad influenzare la salute delle nostre chiome, anche quelle corte.
Se poi abbiamo i capelli trattati, colorati o decolorati, l'azione su di essi può essere maggiore che sui capelli naturali.
Per proteggerli sono necessari alcuni accorgimenti e con l'aiuto di qualche prodotto specifico è possibile mantenerli belli e sani, anche dopo aver frequentato la spiaggia.
Ci sono alcune regole base che valgono per tutti i tipi di capelli. 
Cappello:Il primo consiglio è che se rimanete esposte molto tempo al sole, meglio usare un cappello o un foulard per riparare i capelli.
Elastici, mollette:Se li legate perché lunghi, non usate elastici stretti, ma che siano sempre morbidi per evitare che spezzino i capelli e anche con pinze o mollette, evitate di tirarli eccessivamente. Magari meglio usare fasce elastiche o in cotone per tenerli a posto.
Risciacquo dopo il bagno:Dopo il bagno, sia in mare che in piscina, i capelli vanno risciacquati con acqua dolce sempre, per rimuovere sale o cloro, evitando così che si disidratino e si rovinino inutilmente. Passateli per bene sotto il getto dell'acqua e massaggiate la cute per togliere al meglio i residui. 
Pettine e spazzola:Per pettinare o spazzolare i capelli, meglio usare prodotti naturali, come le spazzole e pettini tek, appositamente studiati, per avere cura delle vostre chiome. 
Olio protettivo solare:Anche se avete i capelli normali, se il sole è molto forte, è sempre meglio usare un olio protettivo solare per difendere dalla disidratazione e dalla decolorazione operata dal sole. Anche se poi usate il cappello, ma intanto che prendete il sole o mentre fate il bagno, anche i capelli devono essere difesi dai raggi UV.

Nessun commento:

Posta un commento