martedì 23 settembre 2014

COME «ALLUNGARE» L’ABBRONZATURA

Mangiare sano-Lo sanno tutti, ma ancora tanti di noi ignorano i benefici di un’alimentazione sana. I cibi «cattivi» saranno pure gustosi, ma il benessere della nostra pelle dipende immancabilmente dal tipo di dieta che seguiamo. Per questo è importante che una volta terminate le ferie, continuiate ad offrire al vostro corpo la giusta dose di vitamina C, per esempio con cibi come fragole, more, agrumi e verdure a foglie verdi. Le carote, le albicocche e i mango, inoltre, aiuteranno a prolungare l’abbronzatura grazie al loro alto livello di beta-carotene. Infine, continuate a bere ogni giorno tantissima acqua, in modo da mantenere la pelle elastica e prevenire la spellatura.
Idratare al massimo-Come abbiamo più volte ripetuto, il segreto di un’abbronzatura perfetta è la cauta e graduale esposizione al sole. A volte, però, per un motivo o per l’altro rimaniamo sotto i raggi UV più a lungo del previsto e senza aver applicato protezione solare a sufficienza. In questi casi è bene porre rimedio in fretta, ristabilendo il livello di idratazione di cui la pelle ha assoluto bisogno.  Prodotti migliori sono il gel o una  lozione, entrambi ricchissimi di minerali per restituire alla pelle tutta la sua naturale morbidezza e luminosità.
Non lavare via l’abbronzatura-Quando facciamo la doccia evitiamo i più comuni detergenti per la pelle e optiamo per una formula all’olio. Inoltre, ricordate di andarci piano anche con i prodotti esfolianti; è vero che rimuovono le cellule morte nello strato superficiale della pelle, ma è pur vero che è proprio qui che risiede l’abbronzatura!

Nessun commento:

Posta un commento