martedì 16 settembre 2014

COME INFOLTIRE LE SOPRACCIGLIA

Le sopracciglia incorniciano lo sguardo, contribuendo alla bellezza del viso, può capitare che alcuni soggetti abbiano poche sopracciglia e che si presentino diradate questo può accadere per svariati motivi, come stress e debilitazione fisica qualora si tratti di una situazione improvvisa e non graduale, poi può dipendere da un’ epilazione eccessiva delle stesse che va ad indebolire il bulbo pilifero, o essere così da sempre per fattori genetici. Contro la genetica possiamo fare ben poco, mentre se si tratta di una parentesi della nostra vita in cui siamo particolarmente stressati, oppure notate che con gli anni man mano le sopracciglia cominciano a diradarsi, possiamo intervenire per rinforzarle o quanto meno per rallentare questo processo, vediamo allora come infoltire le sopracciglia: 
per prima cosa intervenite sul vostro stile di vita assumendo regolarmente alimenti che contengono vitamina A e vitamina C, inoltre quotidianamente massaggiate quella zona con le mani con movimenti circolari in modo da favorire la stimolazione dei bulbi piliferi e quindi della crescita del pelo, se praticati con costanza questi espedienti sul lungo periodo possono sortire qualche effetto. 
Un altro valido contributo al rinfoltimento delle sopracciglia ci è offerto da un infuso che si prepara con pochi semplici ingredienti reperibili in erboristeria. Vi occorrono 20 g. di fiori di fiordaliso, 20 g. di capolini di camomilla, 20 g. di foglie di ortica, 20 g. di foglie di salvia, 20 g. di fumaria officinale. Mettete sul fuoco un pentolino con dell’ acqua minerale ( 2 tazze) e versate al suo interno le erbe elencate e portate l’ acqua ad ebollizione, poi quando il tutto si sarà raffreddato, filtrate e trasferite pure in un contenitore e conservate in frigo per massimo 15 giorni. Ogni sera con un batuffolo di cotone idrofilo intriso dell’ infuso preparato, tamponate le vostre sopracciglia, le quali a lungo andare riacquisiranno vigore. Una volta a settimana poi applicate dell’ olio di ricino. Se proprio non riuscite a renderle più folte potreste sempre optare per un tatuaggio o correggerle con una matita per sopracciglia.

Nessun commento:

Posta un commento