giovedì 11 settembre 2014

TAGLI DI CAPELLI CORTI, LE TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2014-2015

Per prima cosa bisogna sfatare il mito che i capelli corti stanno bene solo sui visi perfetti e regolari. Il capello corto accentua lo sguardo e rende i tratti del volto più interessanti. Un taglio naturale e femminile che rappresenta la soluzione ideale per molte donne perché è pratico da portare. Quest’anno ritorna il taglio anni ‘80 ma anche quello un po’ retrò in perfetto stile bon ton. Non solo, ma anche punk, glam rock a seconda di che tipo sei. 
Tantissime le proposte che arrivano e vengono suggerite dagli hair-stylist: tagli vivaci e chic, un po’ maschili, corti ai lati con capelli più lunghi sopra, ma anche caschetti corti ultrafemminili. 
Lo stile alla maschietta è stato proposto sulla passerella che aggiungono a questi tagli, spettinati e di ispirazione maschile, un elemento di grande seduzione: la frangetta. Il pixie cut, uno dei tagli più richiesti anche lo scorso anno si presenta nuovamente per la stagione fredda con volumi morbidi, riga centrale o laterale e ciuffo importante. Di tendenza è il caschetto, un taglio più femminile riproposto in varie lunghezze con forme rotonde e frangia. Un taglio corto e divertente dall’effetto grintoso e spettinato che hanno rivisitato con ciuffo da portare come una cresta. Un capello a tutto volume, per un look rock e dinamico.

Nessun commento:

Posta un commento