Pulizia del viso: Di sicuro, tra tuffi, acquagym e lezioni di salsa sul bagnasciuga, avrete trascurato abbondantemente la pulizia del viso. Durante la vacanza, con ogni probabilità avrete rinunciato a peeling e scrub, limitandovi solo ad una frettolosa detersione. Il primo trattamento al rientro dalle vacanze deve necessariamente essere la pulizia efficace della pelle. La parola d’ordine è detergere in profondità i pori ostruiti ed eliminare tutte le cellule morte che si saranno accumulate durante l’estate. Uno scrub fatto in casa o acquistato in profumeria risveglierà la cute donandole splendore e regalandole un aspetto levigato.
Creme e dieta: Per non provare la noiosa sensazione della pelle che tira, applicate con costanza la crema idratante. Scegliete un prodotto molto nutriente per la sera e una formulazione dalla consistenza più leggera per il mattino. Ricordate che per proteggere la pelle dai fattori esterni e dall’invecchiamento, non basta ricorrere ai migliori cosmetici. Una dieta sana e purificante vi aiuterà non solo a smaltire i chili presi durante la vacanza ma garantirà un aspetto pulito e luminoso alla pelle. Privilegiate una dieta ricca di frutta e verdura, ricche di principi nutritivi, e bevete almeno 2 litri di acqua al giorno. Evitate il consumo di cibi grassi e fritti.
I prodotti da conservare: E se anche voi iniziate a provare nostalgia per le splendide vacanze estive, vi diamo ancora un consiglio: non mettete da parte i prodotti doposole per pelle e capelli in attesa della prossima stagione calda. Svolgono una funzione altamente idratante quindi potrete adoperarli tranquillamente sul viso come sostituti della crema.
Nessun commento:
Posta un commento