mercoledì 1 ottobre 2014

CACCIATE VIA LE OCCHIAIE CON IL GHIACCIO E IL CAFFÈ

Per avere uno sguardo sempre seducente, è essenziale prendersi cura del contorno occhi. Certo, il make- up ci aiuta tantissimo a nascondere le imperfezioni. Con l’uso di un correttore liquido, una matita nera e il mascara, il gioco è fatto. 
Mi raccomando, mai usare prodotti in polvere, tendono inesorabilmente ad accentuare il gonfiore e mettono in risalto le imperfezioni della pelle.
Ma alla base ci deve essere la cura continua della nostra pelle. Allora proviamoci, senza spendere cifre folli, ma usando qualche ricetta casalinga.
Cominciamo dai fondi di caffè. Forse non tutti sanno, ma i fondi avanzati nella nostra caffettiera, contengono sostanze che combattono la formazione delle borse sotto gli occhi e prevengono la comparsa delle rughe. Il caffè contiene la caffeina, una sostanza che riattiva la microcircolazione della pelle e aiuta a drenare i liquidi in eccesso accumulati nelle borse.
Mettete i fondi di caffè tra due garze bagnate nel caffè stesso e applicate sulle borse per circa dieci minuti. Questa semplice maschera di bellezza per i nostri occhi, vi aiuterà a spianare anche le piccole rughette intorno agli occhi.
Ma c’è un altro rimedio, ancora più pratico e veloce, per sgonfiare le borse sotto gli occhi: il ghiaccio.
La sera mettete un cucchiaio nel congelatore, poi tiratelo fuori al mattino e passatelo sul contorno occhi per un minuto. Il freddo, infatti, crea una costrizione dei vasi sanguigni e sgonfia immediatamente le borse.
L’ultimo consiglio è: dormite almeno otto ore a notte. Il sonno è il nostro alleato di bellezza numero uno.

Nessun commento:

Posta un commento