mercoledì 15 ottobre 2014

GRUNGE MAKE UP: QUANDO IL TRUCCO PIACE... “SPORCO”

Rosso bianco e nero. Rispettivamente per labbra, viso e occhi. La particolarità del make up grunge è il trucco degli occhi che difficilmente passa inosservato. È caratterizzato da una definizione dello sguardo con una riga spessa di eyeliner sulla palpebra e con la matita nera sulla zona inferiore. Il mascara non può di certo mancare all’appello: va usato con generosità per trasformare le ciglia in vera arma di seduzione. Riguardo l'ombretto, sempre da preferire nei toni noir iin una variazione sul tema dello smokey, va applicato con imprecisione creando un indefinito effetto sfumato. E poi il rossetto e il fondotinta. 
Le labbra si colorano di rosso intenso, borgogna o rubino mentre per l’incarnato va scelto un fondotinta da un tono più chiaro rispetto al proprio colore di pelle. Il tutto con un risultato un po'... vampiresco.
Apparentemente "sporco"
Realizzare un make up grunge, soprattutto per quanto riguarda gli occhi, non è così "immediato" come puoi pensare. L'aggettivo può trarre in inganno facendoti credere che sia la cosa più naturale del mondo. Ovviamente anche l'effetto... trascurato va fatto ad arte per non avere come risultato quello del classico trucco che si scioglie sotto le lacrime: vade retro! Armati di un buon fondo, un lipgloss corposo, di una matita, un ombretto e un mascara sui toni dark e, osservandoti allo specchio, inizia a fare esperimenti, personalizzando l'ispirazione che puoi trovare dalle cosiddette icone di stile. 

Nessun commento:

Posta un commento