venerdì 3 ottobre 2014

OLIO VEGETALE E CAMOMILLA PER STRUCCARSI IN MODO NATURALE

Ci sono molti prodotti. C’è lo struccante Bifasico, per esempio, che può essere fatto agevolmente anche in casa. Basta miscelare un po’ di olio vegetale, acqua e altri ingredienti che facilmente si trovano in casa, come la camomilla o il tè. Applicare per un minuto sulla pelle con i dischetti struccanti e il gioco è fatto. Semplice ed economico. Per rimanere sugli olii vegetali da usare come struccanti, ce ne sono per tutti i gusti e profumazioni: di cocco e di girasole, di Jojoba, di riso, insomma, tutti purché siano leggeri.
L’olio di cocco, per esempio, è comunissimo per questo tipo di operazione, perché non unge e diventa un po’ più consistente in inverno. Ne basta poco, da applicare con mani o dischetti per ottenere una buona pulizia. Rimuovere poi con un panno o un asciugamano morbido e lavarsi il viso con un detergente delicato. Ma veniamo al più comune Latte detergente. 
Adatto anche per pelli grasse e mista perché deterge in profondità e purifica a fondo. È facile prepararlo in casa, perché è naturale ed efficace, molto cremoso e soffice, piacevole da spalmare. Basta avere una base di burro di mango, camomilla e lavanda, olio di jojoba e possiamo anche profumarlo con un po’ di vaniglia. 
Gli ingredienti più comuni sono: mezza tazza di yogurt intero, preferibilmente biologico, più ricco di vitamine e antiossidanti (mai usare, comunque, lo yogurt aromatizzato alla frutta o con altri sapori), un cucchiaino da the di succo di limone, tre gocce di olio essenziale da scegliere preferibilmente tra quelli lenitivi, come camomilla o eucalipto, un cucchiaino di olio arricchito di vitamina E.

Nessun commento:

Posta un commento