venerdì 21 novembre 2014

COME SCEGLIERE IL ROSSETTO PERFETTO

Variare il volume:Da ricordare, come accade anche sul fisico, che i colori scuri “riducono”, mentre i colori chiari “ingrandiscono”. Questo vale anche per le labbra, ovvero per il colore del rossetto. Se il colore è nude, è chiaro, le labbra si andranno ad ingrandire, mentre con colori profondi e scuri, si vanno a ridimensionare. Guardate le vostre labbra e decidete quale è l'effetto che volete donargli. Una ulteriore indicazione è che se è un rossetto lucido oppure sovrapponete il gloss, si crea anche un effetto volumizzante. 
Abbinamento ai colori nativi:Se avete la pelle chiara che corrisponde anche a capelli e occhi chiari, bisogna optare per i colori caldi: rosa, fucsia, beige, malva. Vietato l'arancione, otterreste effetto clown. Se invece siete castane, con carnagione media, meglio optare per tutti i toni del rosso e del marrone. Per le more con colori scuri, sono ideali prugna, bordeaux, porpora e marrone scuro.
E se siete un mix? Vince la carnagione perché più prossima alle labbra.
Situazione:Rossetto per andare in ufficio o per uscire con le amiche. Oppure per una serata all'opera o una cena con amici. Anche in questo caso è possibile fare delle scelte, anche in base al trucco nel suo insieme. Se è una situazione informale ed il trucco è molto semplice, meglio preferire colori più naturali. Invece per i make-up più costruiti e vistosi optate tranquillamente per un colore che si fa notare. In ufficio forse meglio evitare il porpora, mentre sta bene per una serata importante.

Nessun commento:

Posta un commento