mercoledì 29 aprile 2015

SHAG, IL TAGLIO CAPELLI SUPER SCALATO

Lo shag cut è perfetto con ogni lunghezza,dall'ultracorto al lungo, a cui dona volume e movimento sbarazzini, dall'anima punk-rock.Solitamente si definisce su una lunghezza media con lunghezze molto scalate, più corte ai lati del viso e sulla sommità del capo, più lunghe sul retro. Rivisto e attualizzato, con volumi meno esagerati e un risultato più morbido ma sempre dinamico, è già stato adottato da celebs di tutto il globo.
Lungo, medio con ciocche definite o...
Il concetto alla base dello shag è destrutturare la massa, alleggerendo con ciocche sfilate di lunghezza diversa su livelli differenti. Perfetto per i volti oblunghi quando è necessario aggiungere volume ai lati del viso, la versione lunga ripartita al centro, offre un’incredibile consistenza e facilita lo stile casual quotidiano.
Chi invece preferisce una lunghezza media e una scalatura non particolarmente azzardata, deve invece puntare su ciocche ben definite e trattate anche con effetti luce a contrasto sul colore di base. Poi c'è la versione short con un gioco di ciocche che si ribellano alla forza di gravita o, ancora, le asimmetrie che privilegiano capelli più lunghi anteriormente da “addolcire” con frezze chiare. Il tutto, sempre partendo dall'idea di trovare il taglio ideale a seconda della forma del viso.
Attenzione, però!
Lo shag è sbarazzino, certo, ma vietato lasciarsi ingannare dalla freschezza dello stile. Che non si ottiene con un semplice gioco di phon e spazzola. A supporto delle ciocche è comunque necessario un prodotto che sostenga la forma e tenga il risultato e, per non ritrovarsi in testa un effetto “spennacchiotto”, decisamente poco estetico, è fondamentale programmare un appuntamento almeno mensile con il parrucchiere.

Nessun commento:

Posta un commento