mercoledì 13 maggio 2015

ABBRONZATURA SPRAY: TINTARELLA SENZA L’ESPOSIZIONE A RAGGI UV

Pochi minuti, semplici gesti, zero danni per la pelle ed avrete una pelle abbronzata. Dopo il clamoroso successo ottenuto negliStati Uniti, prende sempre più piede anche in Italia la pratica dell’abbronzatura spray.
Mediante la nebulizzazione di un cosmetico a base di DHA (sigla in codice del diidrossiacetone), un estratto naturale a base di canna da zucchero, si potrà ottenere un colorito intenso e luminoso, senza esporsi ai raggi ultravioletti, come fosse un trucco semipermanente. Infatti il risultato durerà dai 4 ai 5 giorni, per poi schiarirsi e svanire completamente a seguito dei ricambio cellulare della superficie dell’epidermide. Tuttavia, essendo untrattamento del tutto naturale, atossico ed anallergico, si potrà ripeterlo più volte nel corso di una settimana, senza alcun tipo di danno per la salute, anche sulle pelli più sensibili.
Il trattamento ha un costo accessibile per tutti, intorno ai 20 eurocirca, ma è bene ricordare che essonon protegge dai raggi solari e non sostituisce pertanto le creme protettive dai raggi UVA e UVB, che dunque dovranno sempre essere applicate in caso di esposizione al sole. Ma sicuramente l’abbronzatura spray risulta essere un valido alleato per le donne, ed un eccellente rimedio last-minute in tutte quelle grandi occasioni (pensiamo ai matrimoni, cerimonie, feste) in cui desideriamo mostrare un colorito sano e luminoso, come appena rientrate dalle vacanze.

Nessun commento:

Posta un commento