giovedì 21 maggio 2015

I TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA A CUI FARE UN PENSIERINO

LASER ANTIMACCHIA: Per cancellare le iperpigmentazioni, il laser di ultima generazione, quello frazionato, assicura ottimi risultati. Ma deve essere fatto in questa stagione, altrimenti le macchie possono riformarsi.
Cos’ha di speciale? «È meno aggressivo rispetto a quelli tradizionali, perché effettua migliaia di forellini nel derma che vanno a colpire la melanina, ma senza distruggere la cute in superficie» dice la specialista. «Inoltre, grazie all’effetto del calore, le fibre di collagene si contraggono e la cute appare più compatta».
Dopo la seduta, si forma una crosticina che cade nel giro di qualche giorno. Vietato esporre alla luce la parte trattata che va protetta con filtri elevati. Si consigliano tre trattamenti a distanza di un mese. 
PEELING STRONG: Per levigare la pelle, per rendere il colorito uniforme, per ridurre i pori. Il peeling chimico, quando è fatto a elevate concentrazioni, è un trattamento multitasking, che dà ottimi risultati ma che richiede qualche tempo di recupero. E va eseguito in questa stagione per evitare il rischio di macchie causate dai raggi Uv.
Gli acidi più usati sono: glicolico, lattico, tricloroacetico, salicilico. «Il numero di applicazioni e la sostanza usata variano in base al tipo di pelle: in media servono 4-5 sedute a distanza di un mese» spiega Capezzera.
Il più gettonato del momento? Quello di Zein Obagi, dermatologo dei vip, che oltre all’esfoliazione chimica, consiglia di mettere, una volta a casa, creme al retinolo e di fare maschere idratanti.

Nessun commento:

Posta un commento