sabato 27 giugno 2015

IL COLORE PER CAPELLI PIÙ HOT PER L'ESTATE 2015: IL BRONDE

Il 'Bronde' è una via di mezzo tra il biondo e il castano ed è uno dei colori/tecniche di colorazione per capelli più hot per l'estate 2015.
Per iniziare: il bronde è adatto sia per le donne castane sia per donne con capelli biondo scuro ed è pensato per tutte quelle donne che vorrebbe avere dei capelli leggermente più chiari, senza però optare subito per un biondo 'totale'.
In breve, il 'bronde' è un colore biondodorato che viene ottenuto con delle highlight molto sottili, anche chiamate 'microlight' o 'babylight'. Queste highlight vengono realizzate in nuance calde e tenue, mentre vengono evitati i colori 'acuti' come l'arancio, il rosso e il giallo.
Se volete un bellissimo 'bronde' proprio come si deve, allora chiedete al vostro parrucchiere di usare la tecnica del 'balayage'. Questo significa che il parrucchiere disegna le highlights 'a mano libera' sui capelli, senza dunque separare le ciocche e coprirle con delle strisce di carta stagnola. Soltanto facendo così si creano delle sfumature dolci e soltanto così si possono tenere le highlights più morbide sulla lunghezza, per accentuarle poi verso le punte.
Il vantaggio di questa tecnica di colorazione è che dona un aspetto molto naturale e ravviva al tempo stesso i capelli, rendendoli più lucidi e luminosi. L'effetto totale è assolutamente solare. Se dopo la colorazione vi prenderete ben cura dei vostri capelli con shampoo per capelli colorati, balsami e maschere l'effetto 'bronde' rimarrà bello anche se iniziate ad avere po' di crescita.
Un altro vantaggio del 'bronde' è che può davvero fare qualcosa per il vostro viso. Giocando con varie intensità di highlight nelle zone giuste si possono accentuare gli zigomi oppure attenuare un mento o un naso troppo presente. Insomma, può camuffare piccoli difetti di bellezza. Tutto dipende però dalla bravura del parrucchiere.

Nessun commento:

Posta un commento