mercoledì 22 luglio 2015

COME SI METTE L'EYELINER E QUALE TIPO USARE

Matita Se sei una principiante
È la soluzione ideale se non sei pratica con il trucco degli occhi: ti evita il pericolo di sembrare un panda. Sceglila morbida e sfumala bene per un effetto più naturale.
In gel Se non sei straprecisa
Il gel è il giusto compromesso ed è perfetto se con l'eyeliner liquido fai pasticci e la matita non ti soddisfa. I pot compatti si applicano con il pennellino che ti garantisce la massima precisione. Applica sempre una base color carne sulla palpebra mobile per evitare l'effetto "copia e incolla"!
Penna Se sei spericolata
La penna vince su tutto perché unisce la praticità all'effetto finale. La punta in feltro (sì, proprio come quella di un pennarello per colorare) rende la stesura facile, mantenendo però il finish di un eyeliner liquido (extralucido). La scelta più cool? La penna a tre punte (3 dot liner) che ti permette di creare tre linee parallele very cool.
Liquido Se sei una PRO
L'eyeliner liquido è sicuramente il più difficile da usare, ma anche quello che ti garantisce la possibilità di sbizzarrirti con forme e code oltre il limite dell'immaginabile. E ha anche il caratteristico finish lucido proprio come le dive degli Anni 60. Fai così: agitalo bene e inizia sempre con una linea sottile partendo dalla coda (angolo esterno dell'occhio) e procedendo verso l'interno. Una volta delineata la riga che volevi ottenere vai a definire (e in caso ritoccare) con un bastoncino di cotone.
Pennello Se ami osare
Ti consente di trasformare qualsiasi prodotto in un eyeliner. Quell'ombretto in crema di quel colore particolare ti piace tanto? Perfetto: stendilo con un pennellino angolato per definire l'occhio. Dopo aver applicato l'eyeliner sfuma sempre un illuminante bianco, avorio o argento sulla palpebra mobile e sotto il sopracciglio.

Nessun commento:

Posta un commento