giovedì 30 luglio 2015

TRUCCO DA SPIAGGIA PER ESALTARE L'ABBRONZATURA

Mascara e gloss (magari con fattore di protezione) come “indispensabili”, con qualche sfumatura... accessoria: ecco il make up minimalista da portare con orgoglio anche in riva al mare. 
Poi un "fondo" per minimizzare le imperfezioni e, per completare il trucco da spiaggia, un bronzer che esalti l'abbronzatura, un ombretto shimmer per catturare la luce e, naturalmente, unghie di mani e piedi definite da smalti ipercolorati, dall'arancio al lucite green passando per i nude sempre di tendenza. 
Ricordandosi delle preziose formule waterproof, naturalmente, quelle che non ci abbandonano al primo bagno! E già, perché se una sessione di tintarella esige soprattutto l'applicazione del solare giusto, quello in grado di proteggere la pelle a seconda del proprio fototipo di appartenenza, non è detto che sia necessario sdraiarsi sotto al sole senza un filo di trucco. Anzi, proprio i riflessi dell'acqua e i raggi del sole che si posano sulla pelle possono diventare complici di giochi luminosi incredibilmente seducenti. Perché dunque non approfittarne? 
Il tutto, ovviamente, sempre all'insegna del bon ton e senza esagerare nelle “dosi”. Della serie, il trucco da spiaggia c'è... ma non si vede!

Nessun commento:

Posta un commento