mercoledì 1 luglio 2015

ZUCCHERO E ACQUA DI ROSE PER LABBRA DA BACIARE!

Ecco un paio di consigli al volo per arrivare lunedi con labbra bellissime:- Evitare di inumidire continuamente le labbra con la lingua, anche se l'ambiente è secco, perchè così facendo le labbra si disidratano e si screpolano- Applicare più volte al giorno un burrocacao morbido, anche prima di stendere il rossetto. I rossetti, soprattutto quelli a lunga durata, contengono molti agenti chimici che aggrediscono la pelle.- Per un massaggio nutriente ed emolliente conuna ricetta naturale, fai-da-te: diluire una goccia di olio essenziale di incenso in un cucchiaino di olio di germe di grano- Struccare benissimo le labbra di sera per evitare la comparsa di brufoletti sottopelle sul contorno.- Mettete la crema da notte anche sulle labbra- Attenzione alla sigaretta! Fumare accelera moltisimo la creazione delle rughette del contorno labbra! Il movimento che si compie per inspirare il fumo, infatti, crea naturalmente quelle linee di espressione che, a lungo andare, si consolideranno in vere e proprie rughe.- Un paio di volte al mese fare un delicato scrub sulle labbra. Il migliore? Acqua di rose e zucchero! Massaggiare "dolcemente" prima dell'applicazione di creme o balsami emollienti, per facilitarne l'assorbimento. -Una volta alla settimana passare lo spazzolino inumidito molto delicatamente sulle labbra: questo massaggio riattiva la circolazione e le rende più levigate.- Bere tanta, tanta acqua per mantenerle morbide e "polpose".
Ecco una ricetta tutta naturale per ottenere un'ottima crema emolliente per le labbra: miscelare 3 cucchiai di miele biologico con 7 gocce di olio di lavanda. Conservare questo balsamo in un vasetto di vetro chiuso eremeticamente. Ogni sera massagggiare delicatamente sulle labbra prima di andare a dormire.
Per rimettere in sesto le labbra disidratate è utile inoltre assumere 2 perle di olio di germe di grano al giorno per un mese.

Nessun commento:

Posta un commento