mercoledì 26 agosto 2015

AD OGNI TESTA LA SUA SPAZZOLA

Forse non tutte spazzoliamo i capelli 100 volte al giorno come raccomandavano le nonne, ma spazzolare i capelli è sicuramente un gesto di benessere oltre che bellezza. Spazzolare i capelli significa dare nuova vita al cuoio capelluto e rigenerare le cellule soprattutto se abbiamo tanti capelli. Quindi non dimenticate mai di farlo magari dopo un bel massaggio, mattino e sera!
A ogni capello la sua spazzola In generale ecco le regole:
se i capelli sono fini, la spazzola piatta e ovale è la migliore, perché scioglie i nodi senza spezzare le lunghezze e al tempo stesso lucida il fusto.
se sono grossi e tendono al crespo, meglio sceglierne una con la testa rettangolare e larga, che rende i capelli morbidi e lisci.
se i capelli sono ricci, ricordate che le mani sono la spazzola migliore o in alternativa un pettine a denti larghi per districarli senza romperli e per lo styling usate la spazzola a rullo.
Il materiale migliore? Naturalmente il legno, meglio ancora se ecologico. Ricordate di usare sempre e solo il pettinequando i capelli sono bagnati, le spazzole servono dopo per lo styling!
E ricordate che le spazzole vanno tenute pulite.

Nessun commento:

Posta un commento