lunedì 30 novembre 2015

TENDENZE CAPELLI. LE TONALITÀ PIÙ HOT PER L'INVERNO

Per l'estate 2015 abbiamo visto delle tonalità bionde molto intense e chiare. Quest'inverno restano di moda ma si attenuano. Il biondo dunque diventa più morbido e meno acuto. Per la stagione fredda è poi molto interessante optare per delle radici un po' più scure dato che i nostri capelli tendono ad essere più scuri in inverno. Il vantaggio è poi che la crescita è meno visibile e più dolce.
Oltre al biondo morbido vedremo anche delle tonalità giocose di rosso e rame. Non si tratta di un colore unico ma di una tavolozza di varie tonalità che aggiungono movimento e tridimensionalità. Anche qui è meglio optare per delle radici più morbide per poi ravvivare il colore verso le punte, per mantenere il mood giocoso
Se parliamo dei colori 'statement', cioè di quei colori che fanno sì che la gente per strada si giri per guardarvi, allora sono molto belli i cosiddetti 'colori nascosti'. Possono essere rosa, blu o verde e si vedono soltanto quando i capelli sono in movimento. Così un colpo di vento può rivelare una sottile ciocca rosa o un movimento della testa una ciocca verde menta.
Sono bellissimi anche i 'colori fusi' che sono spesso e volentieri dei colori naturali che tra di loro si avvicinano molto come tonalità. Abbinandoli insieme si ottiene un risultato molto naturale ma anche molto sofisticato. I colori si fondono e vanno a formare una tavolozza molto morbida.
Un'altra tendenza molto raffinata è quella delle baby highlights, ovvero colpi di sole ultrasottili che illuminano i capelli senza però fare vedere delle vere e proprie righe o strisce bionde. 

Nessun commento:

Posta un commento