venerdì 18 dicembre 2015

RICETTE BEAUTY A BASE DI CASTAGNA, UN'ALLEATA PER LA TUA BELLEZZA

Le castagne consumate regolarmente aiutano i capelli a rinforzarsi dopo il periodo estivo e a diventare più forti e lucidi. Rappresentano quindi un’ottima cura per contrastare la caduta dei capelli tipica della stagione autunnale. Inoltre l’acqua di bollitura delle castagne, tenuta in posa per una ventina di minuti, dona ai capelli dei caldi riflessi al colore naturale. E’ inoltre ottima per l’ultimo risciacquo dopo lo shampoo, in quanto aiuta a contrastare l’insorgere della forfora.
 
Maschera a base di farina o di polpa di castagne La castagna ha proprietà sebo regolatrici, disinfettanti ed astringenti, è perciò perfetta per creare una maschera per pelli impure e grasse. Per sfruttare a pieno le sue qualità utilizzate la polpa bollita, frullata e unita a qualche cucchiaio di yogurt magro bianco. Quindi stendete sul viso e tenete in posa per circa 30 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida ed applicate una crema idratante. Per questo scopo potrete utilizzare anche la farina di castagne: basterà una piccola quantità a liberare la cute da brufoli, punti neri, pori occlusi ed effetto lucido.

Per un viso più idratato e nutrito provate la maschera a base di castagne e miele. Frullate 20 castagne lesse, un cucchiaio abbondante di miele, un cucchiaio di olio di mandorle dolci, uno spicchio d’arancia senza semi fino a raggiungere un composto omogeneo. Stendetelo su viso e collo e lasciatela riposare per 25 minuti circa e poi risciacquate. 

Nessun commento:

Posta un commento