lunedì 4 gennaio 2016

COSMETICA BIO: ECCO GLI EFFETTI MIRACOLOSI DELLA QUINOA PER LA PELLE DEL VISO

Le creme, le mouse e i gel a base di quinoa, associati ad altri ingredienti in relazione alle esigenze della propria pelle, sono un toccasana per idratare il viso in profondità, mentre la curcuma, spezia a cui viene spesso associata, vanta una comprovata azione antinfiammatoria e anche antiossidante. Inoltre le proteine della quinoa donano compattezza ed elasticità, mentre gli antiossidanti ci aiutano a mantenere la pelle giovane, sana e luminosa. In tal senso non è errato dire che i prodotti cosmetici a base di quinoa si rivelano efficaci anche nel trattamento degli inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo. 
Maschera alla quinoa fai da te: In commercio ce ne sono ormai tantissime: le trovate soprattutto in farmacia e in parafarmacia. Dunque, se anche voi avete voglia di provare gli effetti miracolosi di questo “falso” cereale sulla vostra pelle, provate a procurarvi i semi di quinoa e a preparare in casa una maschera idratante. 
Provate a mischiane un po’ di semi di quinoa, che potete acquistare in qualunque erboristeria, con del succo d’arancia, due o tre cucchiai di yogurt bianco e due cucchiai di miele. Mescolate per bene gli ingredienti fino a quando non otterrete un composto omogeneo e cremoso. Applicate la maschera sul viso e lasciate in posa 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento