giovedì 11 febbraio 2016

TRUCCO: CAPELLI BIANCHI

Avere i capelli molto chiari non vuol dire sfoggiare per forza un colorito più scuro del proprio per cercare di ringiovanire il viso o per creare un contrasto abbastanza netto, anzi, secondo i make up artists il trucco viso di chi ha i capelli bianchi dovrebbe essere leggero e prediligere un incarnato chiaro perché indice di freschezza, soprattutto per donne intorno ai 50-60 anni . Nei casi di età matura, infatti, il viso avrà la tendenza a possedere maggiori discromie e macchie dell’epidermide e l’utilizzo di un fondotinta scuro potrebbe solo peggiorare ed esaltare le imperfezioni presenti sul volto. 
Il consiglio è quello di utilizzare prima un correttore per schiarire le eventuali macchie e illuminare il viso e poi passare un fondotinta fluido tono su tono. Il correttore, se applicato ad hoc in determinate zone, come ad esempio sotto le guance o nel taglio della bocca, oltre a creare dei veri e propri punti luce conferisce un effetto ottico in grado di valorizzare e alzare gli zigomi e le labbra. 
Per dare un po’ di colore, potete utilizzare della terra o del fard sulle guance di una tonalità non troppo accese, evitando quindi fucsia, corallo e bronze intenso, abbinandolo piuttosto ai vostri colori di base. Le donne con carnagione chiara useranno un fard nei toni del rosa pallido, mentre quelle con pelle scura sceglieranno le nuances pesca.

Nessun commento:

Posta un commento