mercoledì 10 agosto 2016

COME TOGLIERE TRUCCO WATERPROOF

Sebbene sia molto efficace, il make up waterproof ha un piccolo inconveniente: è piuttosto difficile da eliminare. Ecco dei consigli per cercare di rimuoverlo bene e con facilità.
Gli struccanti bifasici: si tratta di prodotti composti appunto da due fasi o parti, una acquosa e una oleosa. Si presentano separate, ma basterà agitare il flacone per fare mescolare le due parti e creare così una soluzione efficace.
Se si tratta di un trucco particolarmente intenso, potete combinare all'azione del prodotto bifasico quella delle salviette struccanti. Al posto del cotone dunque, vi servirete della slaviettina struccante a cui verserete il prodotto bifasico per un'azione ancora più efficace.
Se avete una pelle particolarmente sensibile e delicata, potete usare altre soluzioni come l'olio di cocco o l'olio di oliva: basta prenderne un po' e massaggiare sulla zona interessata per circa 40 secondi, così da permettere al trucco di sciogliersi con maggiore facilità. In questo modo, i prodotti bifasici, o anche un normale struccante potrà agire più facilmente. Unico accorgimento: se avete la pelle grassa, evitate quest'ultima soluzione, in quanto rischierebbe di peggiorare la vostra situazione.

Nessun commento:

Posta un commento