mercoledì 3 agosto 2016

TRATTAMENTI DI BELLEZZA CON IL LIMONE

Denti ingialliti: rappresenta sicuramente uno dei trattamenti di bellezza con il limone più conosciuto e ha la capacità di sbiancare i denti ingialliti. Potete lavare i denti con il succo di limone una volta alla settimana oppure preparare un composto di succo di limone e bicarbonato da spalmare sui denti e lasciare in posa per non più di 1 minuto per poi lavare delicatamente i denti.
Pelle grassa: chi soffre di pelle grassa troverà questo trattamento di bellezza con il limone davvero utile. Pulite bene il visto e tamponatelo con un dischetto imbevuto di succo di limone. Lasciate in posa per 20 minuti e poi applicare la vostra crema quotidiana.
Mani e labbra screpolate: vi proponiamo due trattamenti di bellezza con il limone per curare le mani e le labbra screpolate. Per le mani potete preparare una soluzione con 1 cucchiaino di succo di limone e 1 di olio di oliva e applicare sulle mani sino al completo assorbimento; per le labbra vi sarà sufficiente strofinare sulle labbra un po' di limone la sera prima di andare a letto e risciacquarle al mattino. Il limone rimuoverà le cellule morte, rendendo le vostre labbra morbide e lisce.
Unghie fragili: se avete le unghie con la tendenza a spezzarsi, potete mescolare 50 ml di olio di avocato o extravergine di oliva (ottimo anche contro l'ingiallimento) con il succo di 2/3 limoni e distribuire il liquido sulle unghie. Vi consigliamo di compiere questa operazione la sera prima di andare a letto e di coprire le mani con dei guanti in cotone e di ripeterla tutti i giorni per almeno un mese per avere unghie belle e forti.
Lentiggini e macchie cutanee: in caso di lentiggini o cicatrici da acne, potete applicare un po' di succo di limone salato imbevuto su un dischetto di cotone. L'acido citrico svolgerà la funzione di schiarire le macchie e uniformare l'incarnato, oltre a rendere la vostra pelle liscia e morbida.
Capelli spenti e forfora: vi proponiamo due trattamenti di bellezza con il limone per rendere i vostri capelli luminosi e ridurre il fastidioso problema della forfora. Nel primo caso potete aggiungere un po' di succo di limone al balsamo e applicarlo sui capelli 1 volta a settimana; nel secondo invece, potete mescolate limone e olio extravergine di oliva e distribuire sulle cute.

Nessun commento:

Posta un commento