giovedì 29 settembre 2016

AUTUNNO:RIVITALIZZARE LA PELLE

Per avere una bella pelle è importante rivitalizzarla e questo vale per qualsiasi tio, per ridonarle quella luce e quella compattezza e vitalità che riesce a rendere un viso bellissimo anche se non perfetto. La ricetta, anzi le ricette ideali per l'autunno e per tutte le pelli sono due: un tonico alla camomilla o l'acqua di rose.
Il primo è molto semplice e lo potete fare in casa, se invece siete pigre esistono delle acque alla camomilla come tonico o come pulizia già pronte, ma il fai da te è sempre più naturale e super economico. Preparate della camomilla molto concentrata (due bustine o l'equivalente in preparato per una tazza), quando è tiepida, passate con delle garze o con delle compresse di cotone, su tutto il viso, anche il collo ed è perfetta per il décolleté. La sua azione lenitiva, purificante e rivitalizzante è adatta a tutte le pelli, anche le più delicate e dona nuova luce al volto. Questa fase va inserita nella routine di bellezza serale prima di dormire e mattutina prima del trucco.
Per una azione maggiormente detergente e se si hanno problemi di dermatite seborroica o di acne, l'uso dell'acqua di rose è da preferire, come coadiuvante alla cura del problema ed anche come rivitalizzante della pelle.

Nessun commento:

Posta un commento