martedì 15 novembre 2016

COME FARE LA PEDICURE A CASA

La prima cosa da fare è rimuovere con una spatola delicatamente la pelle inspessita e poi tenere i piedi nella bacinella per qualche minuto. Asciugati e passa la crema idratante, poi indossa dei calzini puliti bianchi e traspiranti. Se non hai tempo, fai questa operazione la sera e tieni i calzini tutta la notte.
Se sei messa male e la pelle è veramente secca, usa uno scrub fai da te con zucchero e miele in una ciotola. Applicala subito dopo aver usato la spatola e tieni per mezz’ora, poi lava via il tutto. Se il piede appare davvero gonfio, la soluzione è usare nella bacinella del sale grosso e completare l’opera con prodotti naturali ad hoc, che ti aiutano a risolvere ogni problema.
Le proprietà naturali che ti donano un piede perfetto sono: aloe, menta, vite rossa.
Per quanto riguarda le unghie, se soffri di micosi, sappi che esistono dei medicinali che si applicano come gli smalti e possono eliminare tutti gli inestetismi senza problemi. Mentre curi, proteggi le tue unghie con uno strato di olio per cuticole trasparente e metti uno smalto acceso, in linea con le ultime tendenze. 
L’operazione va fatta almeno una volta alla settimana, per poter dare risultati ottimali nel tempo. A maggio forse è un po’ tardi per darsi da fare, ma i risultati sono comunque visibili in poco tempo.

Nessun commento:

Posta un commento