martedì 8 novembre 2016

EYELINER

Una linea nerissima contorna gli occhi con precisione e rende magnetico lo sguardo. 
Evidenzia al massimo il taglio dell’occhio come nessun altro prodotto da trucco riesce a fare: la riga dà profondità, aggiunge intensità, regala sensualità.
Naturalmente la riga può essere disegnata come si vuole, sottilissima per un make up naturale che esalta gli occhi ma con dolcezza oppure più spessa per dar vita a look eleganti e sensuali, perfetti per la sera e per le grandi occasioni.
Il bubble eyeliner, un tratto all’apparenza impreciso ma in realtà studiato ad arte per riproporre lungo l’occhio l’effetto di tante “bolle”.
Se il nero rimane il colore più gettonato,  non sono da meno  i colori: il bianco sugli occhi, insieme al verde e al blu, al rosa e ai toni fluo. 
Il problema sta nel tracciare una linea precisa, gesto che richiede pratica; in alternativa si possono disegnare tanti puntini vicini e unirli per formare una riga che deve sempre essere il più possibile vicina alla rima palpebrale.
Meglio non “tirare” la palpebra con un dito altrimenti il tratto non risulta perfetto; se poi c’è qualche piccola imprecisione basta sfumare con un pennellino oppure uniformare la riga con un ombretto antracite.
Per facilitare il compito, ci sono le nuove versioni con la testina che ruota per raggiungere facilmente anche il lato interno dell’occhio e quelli che si mettono sul dito come fossero un ditale per un gesto veloce e pratico.

Nessun commento:

Posta un commento