giovedì 17 novembre 2016

ROSSETTO ROSSO?

Il rossetto rosso va scelto in base al proprio colore di pelle e di capelli. I toni freddi si addicono alla pelle chiara e capelli scuri o capelli di un biondo freddo; i toni caldi si prestano, alle pelli ambrate ed olivastre o a chi sfoggia una chioma biondo grano. In generale le tipe mediterranee (occhi scuri e pelle ambrata) possono sbizzarrirsi nella scelta di qualsiasi sfumatura del rosso.
Le labbra carnose sono particolarmente sexy quando le trucchiamo con il rossetto rosso! Per evitare “eccessi” meglio optare per un prodotto dal finish opaco. Da evitare il gloss e le lacche che incrementerebbero l'effetto volume. 
Prima regola: definire bene il contorno delle labbra, servendosi di una “classica” matita ton sur ton o di una mina trasparente (che tra l'altro enfatizza anche la durata della tenuta e funge un po' da primer). Poi, aiutandoci possibilmente con l'apposito pennellino, preleviamo una piccola quantità di prodotto e iniziamo ad applicarlo partendo dal centro delle labbra fino a coprire tutta la superficie. Tamponiamo con una velina e giù con una seconda passata. Il tutto, ricordandoci di mettere il nostro rossetto rosso nella borsetta per un qualsiasi necessario ritocchino last minute.

Nessun commento:

Posta un commento