venerdì 9 dicembre 2016

TRUCCO NATALE: NERO E ORO PER MORE BIONDE

Normalmente quando ci si trucca si realizza prima la base e poi si passa agli occhi. Andando però ad usare un colore scuro e fortemente pigmentato come il nero, dovrete fare al contrario. Stendete del primer per occhi color carne oppure trasparente. Questo servirà a creare una buona base e a far sì che il trucco duri a lungo, anche se vi scatenerete tutta la notte.
Applicate sulla palpebra morbida un marrone opaco, senza caricare troppo l’angolo interno dell’occhio. Nell’angolo interno invece userete un color oro brillante, così da creare un punto luce. Sfumate il marrone e l’oro così che non ci sia uno stacco netto. Sfumate poi il marrone con un color cioccolata, così da scurire gradualmente il colore. Con un pennello da sfumatura nell’angolo esterno dell’occhio e nella piega della palpebra applicate un po’ di nero avendo cura di stenderlo per bene. Sotto al sopracciglio invece andrà un color burro o color carne così che si crei un effetto definito.
Se necessario disegnate e riempite le sopracciglia. Applicate l’eyeliner nero a piccoli tratti. Abbondante con il mascara.
Ora pulite il viso dai possibili residui d’ombretto con dell’acqua micellare. Realizzate la base. Dato che avete puntato tutto sugl’occhi, è bene che le labbra restano nude oppure di un colore neutro.

Nessun commento:

Posta un commento