martedì 4 aprile 2017

I RISCHI DELLA PERMANENTE:RIMEDI

Prima di procedere alla permanente, è bene sapere che il capello dovrebbe essere robusto, sano e non trattato con tinte e decolorazioni. I capelli sottili, colorati e già stressati, infatti, possono spezzarsi e bruciarsi; dunque per evitare di dover tagliare drasticamente la chioma è bene fare la permanente solo se si hanno i capelli adatti. Detto questo, vediamo i rimedi naturali migliori per curare i capelli stressati dalla permanente. 
Olio di Argan multiuso- Uno degli oli più apprezzati e davvero efficaci per curare una chioma stressata è l’olio di Argan. Impacchi e maschere per capelli con l’olio di Argan permetteranno di recuperare un po’ di idratazione al fusto del capello: basterà applicarlo su tutta la lunghezza (tranne le radici) e lasciare in posa almeno 10 minuti. Se i capelli sono molto rovinati dalla permanente, meglio replicare questa applicazione tutti i giorni, senza usare uno shampoo aggressivo. L’olio di Argan può essere usato anche sui capelli asciutti, dunque non necessita sempre di risciacquo.
Maschera al miele-Il miele è un alleato di bellezza, usato da secoli per migliorare la pelle e i capelli. Per la chioma, un’ottima maschera si prepara con 2 parti di miele e una di latte, si applica il composto sui capelli (cute compresa) e su avvolge tutto nella pellicola trasparente. Si lascia in posa mezz’ora (o di più, se avete la possibilità) e si sciacqua poi con acqua tiepida e mezzo bicchiere di aceto di mele, per ridare lucentezza. 
Impacchi di aceto di mele- L’aceto di mele è un alleato della salute dei capelli! Potete usarlo puro o con l’aggiunta di acqua per un’azione più delicata, e lo si può rendere più attivo aggiungendo altri elementi. Se avete la cute grassa basterà aggiungere dell’olio di rosmarino, se volete fortificare la chioma, allora qualche goccia di olio di semi di lino farà al caso vostro; infine, per una chioma lucentissima, aggiungete un po’ di succo di limone.
Olio di cocco per maschere e styling- L’olio di cocco è davvero multiuso in cosmesi! Usato come idratante pre-trucco e non solo, come struccante naturale e come agente emolliente per corpo e capelli, l’olio di cocco può essere applicato sulla chioma dalla radice alle punte, sui capelli asciutti. Si lascia in posa un’ora e poi si procede al normale shampoo. L’olio di cocco può essere usato anche dopo lo shampoo, sui capelli umidi, come prodotto per lo styling.

Nessun commento:

Posta un commento