lunedì 22 maggio 2017

I GIOIELLI PER I DENTI 2017

Bellezza: i gioielli per i denti per l'estate, ecco il trend della bella stagione! Grillz, brillantini e pietre incastonate, ecco come rendere scintillante il vostro sorriso.
È il caso dei brillantini per denti che, come detto, spopolavano nei primi anni Duemila, dunque piccoli punti luce da applicare sugli incisivi o sui canini; il brillantino va applicato da un odontotecnico o da un igienista dentale perché la sostanza che serve per incollare il brillantino non è semplice colla; inoltre, il dente va “lavorato” in un modo specifico per fare in modo che il brillantino aderisca alla superficie del dente, quindi è un lavoro che solo un esperto può fare. Anche la rimozione del brillantino per denti va affidata ad un esperto professionista, perché il rischio di aggredire lo smalto e la struttura del dente è alto. La moda gioielli per denti estate prevede anche, al posto del classico brillantino, l’applicazione di forme in metallo come stelle, cuori, fiori ma anche miniature dei loghi di importanti maison. Le superfici del metallo possono a loro volta essere arricchite da piccoli strass. 
C’è poi l’opzione rappresentata dall’incastonatura di una pietra preziosa nel dente stesso; in questo caso l’intervento del dentista è fondamentale perché il dente va forato e il punto luce andrà poi inserito in quel foro. I dentisti sconsigliano questa pratica perché molto invasiva e, qualora ci si stancasse del gioiello nel dente, la rimozione lascerebbe comunque il buco sulla superficie. Può essere ovviamente otturato ma l’estetica e la salute del dente potrebbero esserne compromessi.

Nessun commento:

Posta un commento