venerdì 2 giugno 2017

COME PROTEGGERE IL CONTORNO OCCHI DALL'ESPOSIZIONE SOLARE

La zona del contorno occhi è particolarmente delicata perché la pelle, in quel punto, è molto sottile e sensibile. Andrebbe sempre protetta dai raggi solari e dagli agenti esterni, ma particolare attenzione va sicuramente prestata in estate, specie se la pelle viene esposta direttamente alla luce solare. La prima regola è senza dubbio usare occhiali da sole di altissima qualità: meglio averne un solo paio ma davvero protettivi che tanta scelta di plastica! Dunque largo alle lenti polarizzate, con filtri di protezione contro i raggi UVA e UVB
Se avete deciso di esporre la pelle al sole e usate delle creme antirughe o dermatologiche specifiche, controllatene gli ingredienti: alcol, retinolo e altre sostanze rischiano di lasciare antiestetiche macchie, dunque prima di crogiolarvi al sole chiedete al dermatologo se le vostre creme di beauty routine possano farvi correre rischi. Per il contorno occhi occorrono creme specifiche, che possano idratare la zona ma senza appesantirla, e proteggerla al tempo stesso da raggi solari e scottature. I solari che applichiamo sulla pelle non vanno bene per il contorno occhi perché tendono a sciogliersi e rischieremmo di ritrovarci il prodotto nell’occhio.
Sono ottimi dunque i prodotti solari in stick per il contorno occhi, facili da applicare e stendere. Il fattore di protezione deve essere 50, non importa quanto sia scura la vostra pelle, è comunque sottile e sensibile! Oggi ci sono varie creme protettive, ognuna con una specificità particolare (antirughe, idratante, eccetera) e alcune possono essere spalmate anche sulla palpebra mobile. A prescindere dal prodotto che scegliamo, esporre gli occhi al sole, anche se chiusi, è sempre un rischio, quindi indossate sempre gli occhiali da sole e un bel cappello a tesa larga: vi abbronzerete comunque ma in tutta sicurezza!

Nessun commento:

Posta un commento