lunedì 9 ottobre 2017

RIVITALIZZARE LA PELLE: TONO E FRESCHEZZA

Dopo la vacanza è molto importante la pulizia della pelle. Iniziate la vostra cura ‘post vacanze’ con uno scrub delicato, sia per il viso sia per il corpo. Col passare dei giorni la pelle tende ad essere sempre più ‘grigia’. Con lo scrub la pelle ritrova il suo splendore e appare di nuovo fresca e rinata. E se avete tempo È meglio ancora una visita dall’estetista per una profonda e mirata pulizia della pelle.
Una volta che la pelle è accuratamente pulita, applicate una maschera idratante. Non dimenticate di trattare anche collo, decolleté e se necessario addirittura il dorso di mani e piedi. Sono zone delicate che ‘soffrono’ il sole Cercate almeno per una settimana di andare a letto presto. 
La pelle si ricarica soprattutto la notte. Applicate prima di dormire una buona crema e recuperate il sonno perso durante le vacanze.
Curate durante la vostra settimana la vostra alimentazione. Sì a frutta e verdura fresca. Limitate il più possibile i grassi. Iniziate la giornata con frutta fresca e un prodotto integrale. A pranzo preparate un’insalata, condita con olio e limone. Di sera optate per pesce o carne magra con un contorno di verdure.
Limitate almeno nella vostra settimana, la consumazione di bibite alcoliche. L’alcool è come il fumo dannoso per la pelle. Disidrata la pelle e la rende opaca. Un buon aperitivo, gustoso e sano, è il classico succo di pomodoro con un po’ di tabasco e pepe nero.
Un altro buon proposito è mai più uscire senza un filtro solare. Ogni volta che la pelle viene esposta non protetta, il sole lascia le sue tracce.
Detergete sempre, mattina e sera, la pelle con cura. Un’accurata pulizia quotidiana è il segreto di una bella pelle.

Nessun commento:

Posta un commento