venerdì 18 gennaio 2019

CREME ANTIRUGHE: QUELLO CHE DEVI SAPERE

Non esiste una marca di crema nettamente migliore di un’altra, ci sono però delle caratteristiche da considerare se vogliamo acquistare un prodotto valido.
Il primo consiglio è di scegliere affidandovi alla vostra pelle. Un cosmetico, una volta applicato, deve assorbirsi rapidamente ed entrare subito in sintonia con la cute.
A diverse tipologie di pelle corrispondono comunque prodotti differenti:
Una pelle secca ha la tendenza ad assottigliarsi facilmente, e avrà quindi bisogno di una combinazione di ingredienti che assicurino nutrizione e una idratazione intensiva e costante 24 ore al giorno;
Una pelle normale avrà invece bisogno di una crema antirughe con azione idratante, ma al tempo stesso levigante in superficie sulle linee e sulle righe sottili o profonde;
Una pelle grassa necessiterà di una formulazione più leggera e oil free che idrati l’epidermide contrastando l’antiestetico effetto-lucido e assicuri un immediato effetto opacizzante;
Una pelle matura avrà bisogno di una crema che riduca in maniera evidente l’aspetto di linee e rughe profonde, uniformi il tono cutaneo e favorisca il naturale processo di riparazione cellulare.
Una volta scelta la crema più adatta alle vostre esigenze si tratta di capire come applicarla e quali sono le regole base per massimizzarne l’efficacia.
La prima parola d’ordine è: costanza. Come in qualsiasi cosa che implichi il raggiungimento di un risultato, essere costanti e regolari è fondamentale.
Applicare la crema una volta ogni tanto non sortirà nessun effetto. La crema antirughe va applicata ogni mattina, se da giorno, o ogni sera, se da notte.
Utile anche un leggero massaggio circolare durante l’applicazione, per agevolarne l’assorbimento e stimolare la circolazione.
Tutti i movimenti dovranno essere rivolti dal basso verso l’alto e nel senso opposto di formazione delle rughe: in questo modo aiuterete la pelle a contrastare la forza di gravità a cui è soggetta costantemente.

Il consiglio in più: nella tecnica del massaggio c’è una regola da rispettare, che riguarda il numero delle ripetizioni di ogni movimento. Si dice infatti che eseguendo i movimenti in un numero dispari di volte (3-5-7 e così via), il trattamento che si effettua risulti più efficace.  

Nessun commento:

Posta un commento