sabato 5 gennaio 2019

LA BELLEZZA ANTIFREDDO

Labbra di velluto: per prevenire le classiche screpolature da freddo applica ripetutamente dosi generose di balsami ricchi di grassi vegetali (per esempio burro di karité o di cacao, di cera alba), acido ialuronico, plancton (dalle spiccate proprietà rigeneranti)
La sera puoi massaggiare balsami iper-nutrienti per labbra, per esempio al miele, da tenere tutta la notte. Una volta alla settimana, esegui uno scrub ultra-delicato.
Nell’elenco degli ingredienti la glicerina non è nei primi posti: con il freddo molto
intenso tende a disidratare.
Per un make up antigelo, è fondamentale scegliere un trucco ad hoc per i rigori invernali. Se hai la pelle normale, mista o secca, preferisci gli ombretti e i blush in crema e un fondotinta fluido o un
cushion, che assicurano una maggior idratazione rispetto ad una base compatta
Se invece la pelle è grassa puoi orientarti verso una base in polvere effetto satinato, avendo però prima cura di stendere una crema dedicata ed eventualmente un gel con minerali micronizzati o derivati del silicio: opacizzano prevenendo l’effetto lucido, che peggiora anche a causa delle basse
temperature. Perfette anche le BB e le CC cream, che hanno una composizione e una texture molto protettiva e perché realizzano insieme le funzioni di primer, crema idratante e protezione dagli Uv.
Per il make up della bocca: preferisci rossetti idratanti (evita i mat se le labbra hanno la tendenza a screpolarsi) e dotati almeno di una protezione Spf 15 anche in città. Meglio se, oltre a ingredienti idratanti, nutrienti e lenitivi, sono anche ricchi di antiossidanti, come le vitamine C ed E. 

Nessun commento:

Posta un commento