giovedì 28 novembre 2019

MASCHERA VISO: LE VARIE TIPOLOGIE

La maschera purificante generalmente è a base di argilla e andrebbe applicata sul viso al massimo una volta a settimana. Un uso continuo potrebbe infatti risultare troppo aggressivo, col rischio di ottenere l’effetto contrario, ovvero causare un’eccessiva produzione di sebo. Alcune maschere a base di argilla contengono una maggiore componente idratante e possono essere applicate anche più volte a settimana.
La maschera illuminante è in grado di rendere la pelle più levigata uniformandone anche il colorito. Il rinnovamento cutaneo viene stimolato mediante l’esfoliazione che elimina le macchie. L’utilizzo di questa maschera, se non contiene ingredienti troppo aggressivi, è consigliata 1-2 volte a settimana. In caso contrario è meglio ridurne l’utilizzo dopo ogni 10-15 giorni.
La maschera idratante può essere applicata anche 2-3 volte a settimana perché non è particolarmente aggressiva. Si può utilizzare tutte le volte che la pelle lo “richiede”, ovvero quando essa appare particolarmente stanca, si arrossa o si screpola con facilità.

Nessun commento:

Posta un commento