
La palette cromatica a cui fa affidamento il make up occhi ospita delle pennellate briose che sfumano sui toni di: rosa, verde, giallo, celeste. Per vivacizzare lo sguardo si possono applicare sulle palpebre degli ombretti luminosi e dalla consistenza leggera capaci di dare espressività e freschezza.
Oltre a puntare sulla briosità degli ombretti pastello si può dare al look occhi maggiore esuberanza optando per degli eyeliner dal tratto grafico e dalla nuance fluo.
Anche il trucco labbra si accendere di allegria nel corso dei mesi caldi, all’insegna di una nostalgica ventata pop che propone il revival del trucco anni ’80-’90, trovando nel rossetto sui toni Bubble Gum un alleato irrinunciabile di femminilità.
Se invece si vuole caricare la bocca di maggiore seduzione, allora si può sfoggiare un rossetto più deciso sui toni del fucsia, per un beauty look più impattante si possono scegliere dei colori dagli effetti olografici che rendono il trucco risonante. Ma accanto a queste tendenze make up dallo stile esuberante, si delineano delle idee beauty più sobrie che rinunciano agli eccessi cromatici per abbracciare una palette di colori più sofisticata e discreta.
Nessun commento:
Posta un commento