mercoledì 5 febbraio 2020

TRUCCO VISO NATURALE LUMINOSO

Quando si parla di make-up, naturale (scoprirai presto) fa rima con ultra definito anche se non si direbbe: perciò è fondamentale partire dalla base per il trucco viso, che dovrà essere impeccabile. Vediamo insieme come realizzarla.
Scegli il primer adatto al tuo tipo di pelle per creare una base duratura ed uniformare l’incarnato. 
Procedi con l’applicazione del fondotinta, picchiettandolo sul viso con un pennello specifico, un blender o una spugnetta e sfumandolo delicatamente. 
Mimetizza occhiaie, imperfezioni e discromie con il correttore. Fissa con la cipria. 
Definisci le sopracciglia con un prodotto specifico: usa una matita, una palette o un mascara. Perché l’effetto sia armonico con il resto del trucco, evita di truccarle in modo troppo marcato e di disegnare tratti o contorni nettissimi.
Applica la terra per creare tridimensionalità e scolpire gli zigomi. Completa con il blush per ravvivare all’istante il colorito.
E dulcis in fundo, la vera arma segreta per il trucco effetto naturale sono i prodotti illuminanti: disponibili in polvere, in crema o in stick, sapranno regalare al tuo viso un aspetto radioso. 
Il prodotto magico di cui non riuscirai più a fare in meno per realizzare una base…abbagliante? Una crema idratante, primer e illuminante 3 in 1: ideale per preparare la pelle all'applicazione del make up e illuminare ogni tonalità del viso.

Nessun commento:

Posta un commento