Prima di iniziare qualsisi tipo di trucco è bene occuparsi della pelle e quindi partire con la detersione. Basterà un detergente delicato per eliminare le impurità ed avere la pelle luminosa. Dopo avere risciacquato e tamponato con una salvietta, applica la tua abituale crema idratante.
Disegna le sopracciglia. Se hai già le sopracciglia sottili sarai avvantaggiata, se invece le hai folte, non depilarle! Piuttosto coprile con un correttore e poi disegna la nuova forma sottile ed allungata
E' il momento del trucco occhi. Con una matita nera delinea la base dell'occhio all'attaccatura delle ciglia, poi con un ombretto nero sfuma la matita salendo verso il sopracciglio. Fermati all'altezza della piga dell'occhio e prendi un grigio scuro per sfumare il nero e non lasciare i bordi marcati.
Applica le ciglia finte, avendo cura di sceglierle molto lunghe e di color nero intenso. Stendi anche una passata di mascara.
Stendi il fondotinta ed il correttore scegliendoli di un colore più chiaro rispetto alla tua tonalità di pelle. FIssa tutto con una cipria.
Evita la terra ed il contouring, non erano usati negli anni 20. Per rendere meno piatto il viso, picchietta sulle guanche un blush sui colori del malva.
Completa il look con un rossetto scuro tipo color lampone o bordeaux.
Nessun commento:
Posta un commento