lunedì 21 settembre 2020

MASCHERA Al LAMPONE PER L'ABBRONZATURA


Il lampone contiene magnesio, potassio e fosforo, un tris di minerali che rinforzano i muscoli, favoriscono il recupero di energia mentale, aumentando il senso di benessere.
Oltre all’azione antiossidante interna e dunque di bellezza sulla pelle, può essere anche utilizzato esternamente. In particolare gli acidi del lampone, hanno un’azione molto potente e delicata sul prezioso meccanismo dell’esfoliazione epidermica, che garantisce idratazione e luminosità.
Al rientro delle vacanze, per mantenere a lungo il colorito ottenuto, si può fare una maschera esfoliante al lampone efficace e delicata. Il frutto fresco va associato a bicarbonato e yogurt intero.
In una terrina si pestano un cucchiaio colmo di lamponi freschi e lavati con un cucchiaino raso di bicarbonato di sodio, che attiva al meglio gli acidi ed ha una delicata azione abrasiva. Si aggiungono 3 cucchiai di yogurt bianco intero senza zuccheri. Si mescola con cura e si applica il composto sul viso pulito, tenendo per 10 minuti. Infine si massaggia il composto strofinando delicatamente per qualche minuto e risciacquando con acqua fresca. Il risultato sarà quello di un viso luminoso, idratato e pronto per ricevere un trucco importante, affrontare una giornata o una serata al meglio. La maschera si può fare due volte alla settimana.
La velocità con cui queste azioni si manifestano, lo rendono un vero e proprio integratore. Ad aumentare le capacità toniche, anche la provitamina A, quelle del gruppo B e molta vitamina C.

Nessun commento:

Posta un commento