venerdì 9 ottobre 2020

IL MASSAGGIO THAI

Il massaggio Thai è una tipologia nata in Thailandia da un medico indiano, è considerato un trattamento particolarmente potente e funzionale a diversi scopi. Prevede manipolazioni di diverso genere, tra cui sicuramente allungamenti e stiramenti, pressioni e compressioni.
I benefici non sono solo fisici ma anche psicologici e mentali. Vediamoli tutti: aumento dell'elasticità muscolare, miglioramento della mobilità articolare, incremento della circolazione e dell'ossigenazione dei tessuti, diminuzione di dolori articolari e di fastidi post attività fisica, eliminazione delle tossine nel corpo, miglioramento di disturbi del sonno come insonnia
Questo massaggio è particolarmente consigliato in caso di lombalgie, debolezze muscolari (associate anche al morbo di Parkinson) e tensioni muscolari.
Questo tipo di massaggio non è particolarmente invasivo, per cui non presenta forti controindicazioni. Nonostante questo, è bene fare attenzione in caso di: gravidanza, disturbi cardiaci, ernie, ferite, osteoporosi, fratture o altre problematiche fisiche considerevoli.

Nessun commento:

Posta un commento