sabato 26 novembre 2011

CELLULITE, ECCO COME CONTRASTARE LA BUCCIA D’ARANCIA


Care amiche, è questo il momento per combattere la cellulite, se volete arrivare in forma all’estate. È inutile a giugno andare in paranoia per i chili di troppo e i buchi sulle cosce. Purtroppo la buccia d’arancia è un inestetismo che non si risolve con un po’ di crema e una corsettina, ci vuole soprattutto costanza. Alla base ci sono problemi di carattere ormonale, un’alimentazione scorretta, una vita troppo sedentaria e probabilmente anche una circolazione che lavora male. Per quanto riguarda la dieta e il movimento, possiamo subito metterci al lavoro, anche con qualche rimedio semplice e naturale. Vediamo quali.
Prima di tutto è fondamentale bere molto: l’acqua aiuta, infatti, a eliminare i liquidi che ristagnano nei tessuti adiposi e che generano, perciò, la cellulite Poi evitate cibi troppo grassi, mentre favorite quelli drenanti, come l’ananas, i porri, le zuppe in generale. Molto bene anche quei prodotti che aiutano la circolazione, come i frutti di bosco o gli agrumi, ricchi di c e importanti per rafforzare le difese immunitarie.
Poi fate degli impacchi d’acqua: la sera, magari sedute sulla vasca, alternate getti d’acqua calda e fredda, per riattivare la circolazione. Massaggiate poi una crema a base di caffeina, estremamente drenante, partendo dalle caviglie. In questo modo si riattiva la circolazione linfatica.
È ovvio che fare movimento potrebbe essere un ottimo aiuto. Per esempio la piscina è di sicuro lo sport più indicato, perché il massaggio dell’acqua ha una doppia forza contro l’inestetismo cutaneo.

Nessun commento:

Posta un commento